Molte persone spesso mi scrivono o mi contattano chiedendomi strategie, approfondimenti o piccoli segreti per migliorare la qualità del rapporto con il loro partner.
Uomini e donne sono ben diversi per molteplici aspetti, ed è essenziale non dimenticare questa piccola premessa per stabilire delle basi di confronto e relazione sia costruttive che solide.
Anziché pretendere da lui/lei che pensi o si comporti esattamente come fai tu, apprendi piuttosto ad osservare le sue modalità ed inizia a sintonizzarti su di esse.
Del resto esattamente come John Gray (scrittore e saggista specializzato nelle dinamiche di coppia) anni or sono ha considerato, gli uomini vengono da Marte e le donne invece da Venere – due pianeti completamente diversi!
Se una donna ha bisogno di tenerezza e dolcezza dal suo compagno e tende a dargliene a sua volta, sbaglia, perchè così facendo dà a lui ciò che vuole per se stessa….invece deve comprendere che l’uomo ragiona in maniera diversa da lei e mentre per lei la tenerezza è essenziale per lui lo sarebbe allo stesso modo l’apprezzamento o l’ammirazione per ciò che fa!
John Gray, da “Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere”
E proprio John Gray è intervenuto al Ted per affrontare il tema delle relazioni tra esseri umani di sesso differente. Il suo discorso è tanto illuminante quanto divertente, e ti suggerisco di riservarti i prossimi 25 minuti di tempo per metterti comodo e assaporare pienamente ogni sua impareggiabile considerazione. Ne vale sicuramente la pena
Buon divertimento e buona visione.
Ps. Grazie se vorrai condividere il video (sottotitolato anche in italiano) per farlo conoscere ai tuoi amici o persone che conosci!