È così bello essere felici, sentirsi nel flusso dell’esistenza e vivere carichi di energia e vitalità.
E (sapessi) è anche così semplice accedere a questo stato e accrescere di qualità ogni singolo giorno della tua realtà! Sì hai letto bene: è semplice e assolutamente fattibile da ciascun essere umano vivente su questo pianeta.
Posso concordare con te nel ritenere magari non sia facile, perchè ovviamente anche essere felici non accade per caso e prevede il classico scotto da pagare.
Molte più persone di quante tu creda preferiscono continuare a fare quello che hanno sempre fatto, nella maniera e nel modo in cui hanno appreso ed è stato loro insegnato, piuttosto che (banalmente) cambiare e vivere meglio. Perché cambiare è faticoso, e per taluni può sembrare meno faticoso mantenersi nella routine ormai consolidata delle proprie tristezze e difficoltà.
C’è un concetto che ripeto spesso nel mio ultimo corso e che molto ha a che fare con i temi del benessere emotivo e dell’evoluzione. Questo concetto afferma un paradigma dal valore indiscutibile che ti consiglio di rinfrescare mentalmente di tanto in tanto, perchè è alla base di qualsiasi percorso di crescita personale.
Ovvero: noi non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo.
In altri termini → cambia la percezione che hai della realtà, e inevitabilmente la realtà intera cambierà sotto i tuoi occhi.
Di questo e altro ne parla anche l’autorevole Shawn Achor nel suo discorso al Ted ormai famoso in tutto il mondo: un video da oltre 18.000.000 di visualizzazioni che ti consiglio di non perdere assolutamente (sottotitoli anche in italiano).
Scoprirai:
- come modellare la realtà
- come controllare la tua felicità
- le potenzialità spesso sottovalutate della mente
- la formula per il successo e la felicità
- cosa succede al tuo cervello quando sei felice
- il valore della gratitudine
- e infine molto, molto altro ancora…
Clicca sul video più sotto e buona visione!
Ogni Bene Per Te,
Daria
Ps. Ti aspetto nei commenti più sotto e…se l’articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi contatti! Grazie