Sapevi che in Italia (a Nervesa della Battaglia – TV, per la precisione) esiste un parco di divertimenti interamente ecologico e fatto a mano?
È la storia di Bruno, inventore di grande fantasia e tenacia.
I suoi giochi sono totalmente ispirati alla natura, e la sua esperienza è un grande messaggio di:
- GRATITUDINE, per le meraviglie della natura che ci circondano (a proposito, quand’è stata l’ultima volta che ti sei fermato ad ammirare il cielo sopra la tua testa?! )
- PASSIONE, perchè quando c’è una meta anche il deserto diventa strada e a quel punto lavorare 1 ora, 10 ore o 1 giorno intero non costituisce più alcuna differenza
- GIOCO, ricordando sempre che “questo è il vero segreto della vita: essere completamente impegnato in quello che stai facendo qui e ora. E invece di chiamarlo lavoro, rendersi conto che è un gioco” (Alan W. Watts)
- SCOPO, perchè la realizzazione di ogni essere umano avviene lasciando nel mondo un’impronta unica ed irripetibile della propria missione e senso di scopo
- QUALITÀ, perchè ciò che conta non è semplicemente fare…ma fare bene (concedendo al tempo tutto il suo scorrere).
- SEMPLICITÀ, perchè a dispetto di ogni genere di gioco super tecnologico e super evoluto non c’è paragone con l’ossigeno (tanto mentale quanto fisico) di un’esperienza all’aria aperta .
A te ora scoprire di più e immaginare di meglio attraverso il video che segue!
Hai visto il video? Se come me sei genitore, starai già immaginando che magnifica esperienza potrebbe essere per la tua famiglia (oltre che per te)
Ma…non aggiungo altro: dimmi cosa ne pensi e fammi sapere nello spazio più sotto riservato ai commenti