Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso.
Eleanor Roosevelt
Parafrasando l’aforisma più sopra, è altrettanto lecito affermare che niente e nessuno potrà mai renderti felice senza il tuo consenso.
La felicità è uno stato dell’essere che non ha nulla a che fare con ciò che gli altri potrebbero dire o fare a proposito di te e/o per te.
Sai bene che la macchina nuova, il lavoro importante, il corpo dei tuoi sogni…sono tutte condizioni ideali a momenti di felicità tanto brevi quanto fuggenti. I lussi di oggi molto rapidamente si trasformano nei rottami del tuo domani, e tutto prima o poi scivola nell’oblio della noia e scade nella routine del quotidiano.
Stare bene nella propria pelle e col proprio spirito, sentirti profondamente appagato e in equilibrio indipendentemente da quanto di oggettivo e umano ti circondi, è un processo assolutamente personale legato alla qualità dei tuoi pensieri e delle tue abitudini.
La felicità è un’arte da coltivare mentalmente (anziché materialmente) nutrendo semplici passi e profondi insegnamenti che…indovina un pò? stai per scoprire proprio adesso con me!
➜ Approfondiamo subito 7 segreti per rendere ogni istante della tua vita prospero di autentica gioia e serenità
#1. Il segreto della Libertà
Ascolta i tuoi sogni e smetti di vivere una vita alla mercè delle aspettative e dei desideri altrui.
Lavoro quotidianamente con persone infelici perchè troppo impegnate a realizzare le ambizioni di mamma/papà/insegnanti/amici etc. e del tutto dimentiche invece delle proprie. E ti posso assicurare che tanto nell’aspetto quanto nella salute ognuna di loro rispecchia le sofferenze, la solitudine e la tristezza di una vita concessa in prestito.
Regalati la libertà, e ricorda sempre che le tue passioni, inclinazioni, desideri e ambizioni ti sono state donate al fine di contribuire con esse al valore dell’umana esistenza.
Accendi la tua luce e concediti di creare la vita che ami.
#2. Il segreto della Realtà
Se si vuole trovare i segreti dell’universo, bisogna pensare in termini di energia, frequenza e vibrazioni.
Nikola Tesla
Le tue parole sono energia, i tuoi pensieri sono energia, tutto il tuo corpo è un complesso di energia.
Prendendo a prestito quanto affermato da Jack Canfield >>> smetti di occuparti delle cose di cui non ti vuoi occupare. Smetti di parlarne, smetti di leggere in merito, e smetti di ripetere quanto siano brutte.
Concentrati solo su ciò che vuoi attrarre a te. Ricorda, dove va la tua attenzione, li scorre la tua energia.
#3. Il segreto della Bellezza
Impara ad osservarti apprezzando ogni parte di te esattamente così com’è (anche da un punto di vista estetico).
Magari avresti desiderato una corporatura più snella, delle gambe più lunghe o dei capelli più folti; tuttavia…ha senso disperdere energie in situazioni e realtà che non puoi assolutamente modificare?
La bellezza è un concetto relativo figlio di mode e canoni imposti.
Tu sei molto di più. Tu sei unico.
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.
Voltaire
#4. Il segreto dell’Amicizia
Un amico è colui al quale puoi rivelare i contenuti del tuo cuore, ogni grano e granello, sapendo che le mani più gentili li passeranno al setaccio e che solo le cose di valore verranno conservate, tutto il resto verrà scartato con un soffio gentile.
Proverbio persiano
L’uomo è l’essere sociale e relazionale per eccellenza. Così come l’uccellino crea il nido e il ragno la ragnatela, l’uomo crea amicizie.
Circondati di persone fidate e preziose, allarga le tue braccia per donare e ricevere affetto, e arricchisci la tua vita di contributi unici e speciali.
#5. Il segreto dell’Amore
L’amore è un’energia elevatissima capace di dare un senso all’esistenza di chiunque. A-more, dal sanscrito ciò che non muore: ama e non morire mai.
Ama e amati incondizionatamente. Ama e cogli il bello ovunque attorno a te
Anche se giriamo il mondo in cerca di ciò che è bello, o lo portiamo già in noi, o non lo troveremo.
Ralph Waldo Emerson
#6. Il segreto della ricchezza
Più dai, e più hai.
Ovviamente non lo dico io, ma moltissimi studi sul campo.
La gentilezza rende felici, e proprio per questo Shari Arison (un’imprenditrice israelo-americana considerata dalla rivista Forbes una delle donne più influenti al mondo) ha ideato il Good Deed Days, ovvero la giornata delle buone azioni che si è tenuta il 2 Aprile scorso in tutto il mondo.
E se ancora sei perplesso >>> questo video fa per te!
#6. Il segreto della Felicità
…ovvero pensa un pochino di meno, ama sempre di più, e sorridi ogni istante che puoi (e soprattutto non puoi)
- Qual’è il tuo personale significato di felicità?
- Quale di questi “segreti” stai già praticando?
- Quale invece vuoi iniziare a sperimentare?
Ti aspetto nei commenti più sotto: non vedo l’ora di leggerti!