Chi sono

Ciao, sono Daria Sessa e ti dò il benvenuto nelle pagine del mio Blog!

Se adesso sei qui e mi stai leggendo certamente non è per caso, ma perchè immagino tu sia alla ricerca di qualche spunto di valore o di un supporto per cambiare alcuni aspetti della tua vita che al momento non ti soddisfano pienamente né ti appagano.

Per prima cosa desidero tu sappia che non sei solo in questo cammino, e come te ci sono anche altre persone (io per prima!) che si adoperano costantemente per crescere e migliorare, per afferrare quello stato di benessere e felicità che non è fortuito ma frutto di impegno e consapevolezza, per essere pienamente se stesse…libere da giudizi e soffocanti condizionamenti. 

Hai mai pensato a quanto sarebbe migliore il mondo intero se solo ciascun essere umano si desse il permesso di esprimersi autenticamente senza subire il timore di non essere accettato, amato o rispettato? Se ogni individuo assumesse come responsabilità il diritto ad una vita piena e significativa? Se tutti noi ci concedessimo la possibilità di osare sentendoci affrancati dal pericolo di fallire e sbagliare?

In qualità di coach offro i miei strumenti a disposizione di quanti siano stufi di sopravvivere alle mille difficoltà della vita e desiderino concretamente agire per cambiare l’abitudine di vivere al di sotto delle proprie possibilità…e tristemente accontentarsi.

Accontentarsi magari di un lavoro che non amano, di una relazione che non li soddisfi, di giorni che passivamente scorrano trascinati dal caos di una mancanza di intenti e chiari obiettivi.

Amo quello che faccio, e sono profondamente onorata per tutte le trasformazioni che negli oltre 10 anni di attività ho avuto modo di assistere e testimoniare.

Impegno, dedizione, coraggio, fiducia e consapevolezza sono le parole chiave per tutti coloro che non sono hanno saputo reinventare se stessi, ma hanno trasformato anche tutta la vita attorno a sé.

Vivere meglio, alimentare stati personali che siano di risorsa alla propria vita piuttosto che di affanno e difficoltà, è una questione di capacità e strumenti.

Il punto non siamo mai noi come persone, perché non c’è qualcosa di sbagliato in noi. In realtà sbagliato (o meglio, disfunzionale per la nostra vita) è l’uso che facciamo delle nostre abilità e capacità.

Un problema non è mai IL problema. Ad essere problematico piuttosto è il tuo approccio alle situazioni. Daria Sessa

Il coaching è una capitalizzazione di risorse personali, un investimento di lungo termine per la vita, un percorso generativo di rinascita e cambiamento.

Archimede disse che con una lunga leva ed un punto di appoggio abbastanza forte avrebbe sollevato il mondo con una mano sola; l’intento di questo blog è offrire leve e punti di appoggio fatte di informazioni, conoscenze, intuizioni, esperienze, etc., affinchè ognuno abbia a poter sollevare del necessario il proprio mondo personale e iniziare a vivere meglio.

Ogni Bene Per Te, Daria

 

🎓 LA MIA FORMAZIONE:

Laurea con lode presso L’università degli Studi di Verona

Diploma Internazionale ISNS di Master in Programmazione Neuro-linguistica e Neuro-Semantica  

Certificazione Insights Discovery® di Accredidato Licenced Practitioner

Facilitatrice del Metodo Tutta Un’altra Vita

Breath Coach

Oracle Coach

🎁 RISORSE GRATUITE:

Clicca sulle foto più sotto per ascoltare le mie Masterclass ▶︎
 

Un pensiero riguardo “Chi sono

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.