In Cerca Di Motivazione? Allora Leggi Qui… [VIDEO]

Capita sempre mi contatti qualcuno chiedendomi qualche piccolo “trucco” o suggerimento per aumentare la motivazione in aree tra le più differenti come per es. “fare dell’attività fisica, alzarsi dal letto e andare al lavoro, mangiare in modo sano ed equilibrato, dedicare del tempo a se stessi, imparare una nuova abilità”, etc.

La verità è che non esistono delle formule magiche capaci di farci sentire ispirati e carichi di energia tutte le volte che ci accingiamo a fare qualcosa che il nostro cervello (e il nostro corpo) registrano come tendenzialmente faticoso o poco impegnativo.

Certamente sai che è importante riservare 1 ora del tuo tempo totalmente a te stesso/a (come del resto fare dell’attività fisica e mettere al bando il cosiddetto cibo spazzatura) eppure…eppure non ti decidi e continui a trascinarti.

Sai che la tua scelta è di valore e non può che farti del bene ma ciononostante esiti, tentenni, rimandi e procrastini.

Facendo passare giorni, mesi ed anni senza fare sostanzialmente nulla di nuovo e ritrovandoti a rimuginare con le stesse questioni di un tempo.

Che fare dunque per uscire dal gap in cui ti trovi?

Una soluzione semplice (attenzione: semplice, ma non facile) esiste.

E lascio siano le parole di Mel Robbins (esperta nel campo della motivazione) a guidarti verso le risposte che stai cercando.

Bona visione con il video più sotto (già il titolo la dice lunga!).

Daria

Posted by

Life Coach, Trainer

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.