Il Risveglio

“Se scegli di amare una donna sulla via del risveglio, sai che stai entrando in un territorio nuovo e impegnativo.
Se scegli di amare una donna sulla via del risveglio, non puoi rimanere addormentato.
Se scegli di amare una donna risvegliata, ogni parte di te sarà coinvolta, non solo i tuoi organi sessuali, sai che anche il tuo cuore sarà chiamato a partecipare.
Se preferisci una vita senza scosse, una vita che non impegna ogni parte di te, ti consiglio di star lontano dalle donne sulla via del risveglio.
Se vuoi una vita addomesticata, non cercare una donna selvaggia.
Se desideri immergere solo la punta del piede nelle acque fluenti del fiume Shakti, non cercare il potere della donna risvegliata.
E’ comodo amare una donna che non conosce i suoi sacri poteri, non farà
leva sui tuoi luoghi bui.
Non sarà una sfida per te.
Non ti spingerà a divenire il tuo più alto Sè.
Lei non risveglierà i pezzi dimenticati del tuo spirito e non ti incoraggerà a ricordare che nella vita c’è molto più di questo.
Non guarderà nei tuoi occhi stanchi inviando in essi un lampo di risveglio.
Una donna che non conosce i propri poteri sarà una compagna molto comoda per il tuo ego, cuore e corpo.
Camminerà accanto a te e tu sentirai di stare pienamente compiendo il tuo ruolo di uomo virile.
Se questo è abbastanza per te, allora amala con tutto il cuore e ringraziala ogni giorno per il dono della sua presenza mite, non minacciosa, non pericolosa.
Se questo però non è abbastanza per te, se il tuo cuore, spirito e corpo chiedono l’incontro con la donna selvaggia, allora devi sapere che la tua anima sarà trasformata.
Sappi che la scelta che stai compiendo è importante.
Se scegli di entrare nell’aura e nel corpo di una donna il cui fuoco spirituale è ardente esiste un certo livello di pericolo e rischio, il pericolo di crescere.
Una volta che scegli di amare una donna risvegliata, ti assumi la responsabilità per i cambiamenti che avverranno nella tua vita.
Non potrai dormire nella tua zona di comfort tutto il tempo.
Non potrai rimanere bloccato nei vecchi schemi e nelle routines stagnanti.
La tua vita assumerà un sapore e un profumo completamente nuovi.
Avrai accesso al femminile selvaggio, esso inizierà ad inviare onde d’urto potenti ai tuoi chakra, onde di luce e ti chiederà di sintonizzarti alla tua chiamata Divina.
Per scegliere di essere il compagno di una donna selvaggia è necessario coraggio, il coraggio virile di camminare verso l’ignoto.
Lei ti porterà in regni sconosciuti pieni di magia.
Lei ti condurrà nei boschi selvaggi dell’estasi sensuale e della meraviglia.
Lei ti mostrerà cieli sacri pieni di stelle che ti chiederai se stai ancora vivendo sullo stesso pianeta dove sei nato.
Lei si fiderà di te.
Lei ti accetterà.
Lei apprezzerà ogni tuo sforzo per renderla felice.
Lei parlerà con parole che la tua anima conosce.
E’ un grande rischio amare una donna risvegliata, perchè improvvisamente non avrai alcun posto dove nasconderti.
Amare una donna così, è vivere con l’anima in fiamme.
La tua vita non sarà più la stessa.
Se accetti questo rischio, se scegli di amare una donna sulla via del risveglio, non fare un solo passo indietro, perchè rischieresti di passare la vita a sognare il femminile selvaggio, i cieli pieni di stelle e galassie lontane.”
– Sophie Bashford

Mi piace pensare che non ci siano solo donne sulla via del risveglio, ma persone (di genere femminile e maschile) che viaggiano alla scoperta di se stessi per far emergere le sorprendenti potenzialità celate al loro interno e  godere pienamente della vita.

Non passa giorno senza che qualcuno ci ricordi quanto stare al mondo possa essere difficile, doloroso, ricco di insidie e drammi.

Le notizie sono sempre colme di tragici fatti di cronaca che attivano la parte rettiliana del nostro cervello e stimolano un livello di pensiero in perenne stato di crisi o calamità.

Faticoso essere felici a queste condizioni. Ma ancor più arduo pretendere di non cambiare e continuare a vivere in un contesto mentale di simili allarmismi.

Tuttavia così come è possibile continuare a lamentarci perchè i cespugli di rose hanno le spine, è altrettanto possibile rallegraci per i fiori meravigliosi che si celano dietro all’insidia di alcune spine.

Gioire è semplice: basta cambiare modo di guardare le cose.

E non appena cambierai il modo di guardare le cose ti accorgerai di quanto le cose attorno a te cambino. Le cose, e chiaramente anche le persone che fino a quel momento ti sono state accanto e dentro ogni angolo di vita.

Questo genere di risveglio è tanto sorprendente quanto rischioso: pensare diversamente significa anche credere ed agire in maniera diversa, cambiando inevitabilmente buona parte delle “regole dei giochi” e delle interazioni sociali.

Chiaramente può darsi non tutti stiano alle nuove condizioni che offri. Anzi, è possibile che qualcuno ne abbia paura, che molti ne siano confusi, e che tanti scelgano di fare qualche passo indietro.

Ma tu….TU non abbassare mai le aspettative per paura di essere frainteso. Non barattare mai i tuoi sogni con quelli di qualcun altro. Non offrire mai a nessuno la possibilità di farti sentire inferiore ed inadeguato.

Piuttosto rischia sempre di essere felice. Rischia di circondarti di persone che veramente contribuiscano al tuo benessere.

E rischia di andare lontano, che solo allontanandoti scoprirai quanto distante sia stato possibile andare.

>>> Ti è piaciuto questo post?

Condividilo e lasciami un tuo commento nel box più sotto: non vedo l’ora di sapere cosa ne pensi!  

Ogni bene per te, Daria

Posted by

Life Coach, Trainer

2 thoughts on “Il Risveglio

  1. Sei una fonte inesauribile d ispirazione. Adoro leggere le tue parole, mi danno carica, forza e occhi nuovi. Grazie dal profondo del cuore. In questi tempi bui servono fari luminosi in mezzo al mare che rischiarino la notte dando un senso a quanto ci circonda🙏❤️

    1. Elena non so come ringraziarti per queste tue parole: sono molto preziose per me…grazie infinite dal profondo del cuore 🙏❤️🙏❤️

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.