Manifestare I Tuoi Sogni In 30 Secondi

Non sono mai stata una grande fan della meditazione.

Fino a quando non l’ho studiata, esercitata e conosciuta in maniera approfondita, ho sempre pensato fosse una pratica noiosa potenzialmente letargica.

Mai creduto niente di più sbagliato.

Meditare non solo è fondamentale per indurre stati di pace, quiete e concentrazione profonda, ma è anche una strategia molto potente per ricalibrare la rete neurale del cervello e permettere a chiunque di pensare ed agire in linea coi propri obiettivi, sogni e intenzioni.

Ne parla in maniera approfondita Mel Robbins (speaker motivazionale e autrice del libro best seller “La regola dei 5 secondi”) nel video che pubblico di seguito.

Non potevo non proportelo perchè a tutti gli effetti questi 10 minuti di filmato sono un piccolo gioiellino di grande impatto e valore sia in termini di contenuti verbali che di immagini.

Come Mel stessa afferma, esistono precisi studi e ricerche scientifiche che confermano quanto la visualizzazione sia un canale estremamente potente di manifestazione e riprogrammazione mentale.

Sono sufficienti anche solo 30 secondi di meditazione giornaliera per ricondizionare il Sistema di Attivazione Reticolare (ovvero un’area precisa del cervello deputata a filtrare e selezionare la miriade di dati e sollecitazioni che ricevi), permettere alla tua mente di mettere a fuoco tutto ciò che è saliente (coincidenze, opportunità, informazioni, etc.), e passo passo trasformarti nella persona che desideri diventare.

Trenta secondi in cui tutto quello che devi fare è immaginare vividamente il tuo sogno/obiettivo, trasferirti in quel mondo come se fosse reale…come se già fossi lì, e lasciarti trasportare dall’intensità delle emozioni e sensazioni che accompagneranno quel momento.

Immaginario o vero che sia, per la tua mente non esiste differenza.

Immaginario o vero che sia, per la tua mente significherà attivarsi in maniera congruente con chi sei, ciò che vuoi, e le competenze che hai bisogno di apprendere e maturare.

Ti lascio ora al video di cui ti parlavo (sottotitolato in inglese con l’opzione di sottotitoli automatici in italiano).

Sono certa non ti lascerà indifferente e sarò felicissima se vorrai lasciarmi un tuo commento in proposito!

Ogni Bene Per Te, Daria

Posted by

Life Coach, Trainer

2 thoughts on “Manifestare I Tuoi Sogni In 30 Secondi

    1. Assolutamente Viviana! Come infatti spiego in questo post è necessario un tipo ben specifico di meditazione. Grazie per il tuo commento 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.