20 Modi Per Essere Felice

Come ha scritto approfonditamente Lucia Giovannini nel suo libro Mi merito il meglio, la felicità è un’abilità e come tale può essere appresa, allenata e potenziata.

Al pari dei muscoli fisici del nostro organismo, anche i muscoli della nostra mente ed emotività si possono fortificare attraverso un esercizio quotidiano, permettendoci gradualmente di migliorare la qualità sia della nostra vita che di quella delle persone che amiamo e ci stanno accanto.

Quando siamo sereni ed appagati infatti tendiamo ad essere meno problematici per noi stessi e gli altri, siamo più altruisti e compassionevoli, e miglioriamo sorprendentemente il nostro stato di salute (arrivando a vivere in media dai 4 agli 11 anni in più – che non è poco ☺)

Alcune persone hanno la fortuna di partire avvantaggiate rispetto ad altre grazie al loro corredo genetico, perchè stando agli studi di Sonia Lyubomirsky (Ph.D. Stanford University) circa il 40%-50% del nostro livello di felicità verrebbe dispensato alla nascita per merito/fortuna del nostro Dna.

Tuttavia ognuno di noi dispone anche di una percentuale equivalente con cui dirigere personalmente le sorti della propria vita, perchè per un ulteriore 40%-50% la felicità è in mano propria e delle personali abitudini.

Stando nel merito delle abitudini (soprattutto di pensiero!), ti propongo ora di passare in rassegna una serie di immagini e frasi motivazionali (20 per la precisione): lasciati ispirare, e inizia il tuo allenamento in direzione della serenità e del benessere emotivo.

Buon proseguimento di lettura, e buona visione!

➜➜➜ Ricordati di lasciare un tuo commento e di condividere il post con gli amici attraverso le icone di sharing che trovi qui sotto: sharing is caring ❤

Desideri ricevere la mia newsletter quindicinale? Compila il form di iscrizione che trovi qui.

Vuoi conoscermi meglio? Qui mi presento.

 

Posted by

Life Coach, Trainer

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.